A fianco delle nostre aziende

UNISA è l’associazione delle aziende italiane operanti nel settore dello stampaggio a caldo degli acciai.
Lavorando il metallo, i nostri membri creano particolari e prodotti in settori strategici come l’industria automobilistica, aerospaziale, ferroviaria, edilizia, macchine agricole e movimento terra, petrolchimico.

Benvenuto
20 Giugno 2019

Insieme per contare di più

Lobby e rappresentanza. Legislazione e regolamenti. Osservatorio tecnologico. Statistiche e benchmarking. Gruppi di lavoro tecnici e di mercato. Ricerca e formazione. Cooperazione tra aziende. Eventi e notizie. Tutto questo è…
Comunicazioni
5 Marzo 2021

Antitrust: le linee guida

UNISA, sempre più attenta ad essere una piattaforma giuridicamente sicura per lo scambio di opinioni, esperienze ed informazioni nel mercato dello stampaggio, ha predisposto le linee guida per garantire alle…
Eventi e Fiere
28 Giugno 2021

UNISA a CastForge 2022

Si è svolta a Stoccarda, dal 21 al 23 giugno 2022, la seconda edizione di CastForge, la fiera specializzata nella fusione e forgiatura di particolari e nella loro lavorazione. L'edizione…

Iscriviti ad Unisa

L’iscrizione all’Associazione è riservata alle aziende che si dedicano allo stampaggio dell’acciaio e che hanno sede e/o stabilimenti sia in Italia che all’estero, oltre a soggetti che operano in campi di attività connessi con il processo produttivo della siderurgia o dello stampaggio a caldo, o che offrono beni o servizi alle aziende del settore.

62
Imprese associate ed aggregati
4500
Addetti totali
910000
Tonnellate di acciaio trasformato

UNISA è membro di EUROFORGE, l’associazione europea che riunisce le principali associazioni nazionali di rappresentanza dell’industria della forgia.
Continua a leggere…

Ogni mese aggiorniamo per voi i dati sull’andamento dell’extra-rottame.
Scarica il grafico per consultare gli ultimi dati.

Grafico extra-rottame Aprile 2024